Zoomarine lancia il menu nazional popolare di Benedetta Rossi
Il luogo è decisamente pop. Il menu non poteva che essere altrettanto main stream… Parliamo di Zoomarine, il parco acquatico alle porte di Roma verso il mare (Pomezia) e del ristorante che prende il nome dal cartoon Super Benny, il personaggio ispirato a Benedetta (Rossi) e al suo Fatto in Casa da Benedetta.
Cosa si mangia da Super Benny alter ego di Benedetta Rossi
Dal sito due piatti intramontabili e molto amati dai fan della Benedetta più pop (un personaggio “casalingo” da 4 milioni e mezzo di follower!): il dolce alle fragole (per adulti e per bambini) che poi è l’ingrediente al top stagionale consacrato dal sito fattoincasadabenedetta.it e declinato in una super popolare panna cotta che insieme al tiramisù (più invernale) è ai vertici degli evergreen tricolori. Altro piatto forte del menu di Super Benny (oltre alla pasta al pomodoro per i bambini: così – giustamente – non sbagli mai) è la Pasta al ragù bianco: un classico tra i più cliccati dai fan che ha anche una sua dignità. Se non fosse per il mascarpone che nella ricetta online ha un ruolo centrale. Del resto, è anche l’elemento che lo rende mainstream: fa un po’ più figo della panna, ma sempre quella roba lì è! Per il resto, invece, si va lisci con piatti tranquilli e ovviamente per tutti: alternativa di pasta con crema di radicchio e speck, e come secondi un non meglio precisato Piatto del Contadino (alias: arista di maiale con patate) e caponata alla siciliana, la stessa che accompagna anche i bocconcini di pollo all’aceto balsamico. Per i bimbi, il pollo è proposto in versione filetti panati.
Quando costa magiare da Super Benny
Prezzi abbastanza popolari: si trova su internet il biglietto di ingresso a Zoomarine più il pasto da Superbenny a 37 euro con sconti per i bimbi sotto il metro e trenta. Insomma, presto vi racconteremo anche il sapore di questi piatti (il 4 giugno la stessa Benedetta li presenta in un evento in loco), ma per ora non possiamo che registrare la perfetta coerenza con il brand. Fatto in casa, da Benedetta.