Motel One: la catena di hotel regala 8,5 milioni di euro ai dipendenti

offresi ristorante in affitto

Motel One: la catena di hotel regala 8,5 milioni di euro ai dipendenti

Marzo 2, 2023 Uncategorized 0

Motel One è una catena alberghiera con sedi dislocate tra Germania, Austria, Inghilterra e in molti altri stati europei. I vertici aziendali hanno preso una decisione tanto inattesa quanto generosa, destinando un cospicuo bonus contro l’inflazione -pari a 8,5 milioni di euro– ai dipendenti delle proprie strutture, per ringraziarli del lavoro svolto.

Motel One Zurigo
Daniel Muller- Linkedin

Sappiamo bene che i rincari hanno investito non solo il nostro paese, ma anche tanti altri, tra cui la Germania. Rispetto al 2021, infatti, i prezzi al consumo sono aumentati del 7,9% nel corso dell’anno appena terminato. Così, il Governo ha deciso di gettare alcune ancore di salvataggio agli imprenditori e ai lavoratori dei settori più martoriati.

Una delle misure è stata la scelta di esentare le aziende dal versamento delle tasse e dei contributi previdenziali per quello che concerne il pagamento di stipendi non superiori a 3000 € al mese. Un premio non indifferente, che Motel One ha deciso di impiegare con grande generosità. Un totale di 8,5 milioni di euro erogato ai lavoratori, l’intera somma percepita a compensazione dell’inflazione. I pagamenti saranno effettuati in 4 rate nel corso del 2023 e lo scopo è di premiare i dipendenti. “Con questo bonus vogliamo togliere un peso a chi lavora per l’azienda e contrastare l’aumento dei prezzi. Abbiamo passato un periodo difficile e dopo il riavvio i nostri dipendenti hanno dimostrato grande solidarietà, così abbiamo deciso senza esitazioni di destinare loro questi soldi”, afferma Daniel Müller, Co – CEO di Motel One.

Daniel Mueller-MotelOne-©Motel One

Uno spirito di collaborazione reciproco che ha spinto datori di lavoro e dipendenti a riporre gli uni la piena fiducia negli altri -e non si può negare che il rapporto instaurato abbia dato i suoi frutti per entrambi. Chissà se altre aziende seguiranno il buon esempio di Motel One, destinando anche solo una parte dei bonus ricevuti a chi lavora per loro con impegno.

Fonte: rollingpin.at

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto di copertina: @PR, Wolf Heider-Sawall per WirtschaftsWoche

The post Motel One: la catena di hotel regala 8,5 milioni di euro ai dipendenti appeared first on Reporter Gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy