Joan Roca crea una pizza “quadrata” a 3 stelle Michelin: prezzi e topping

offresi ristorante in affitto

Joan Roca crea una pizza “quadrata” a 3 stelle Michelin: prezzi e topping

Marzo 7, 2023 Uncategorized 0

Sapete cos’è Squadra PizzaLab? Parliamo di un’attività nata durante la pandemia grazie all’intraprendenza di quattro amici spagnoli nati e cresciuti Girona, che già prima del Covid 19 avevano pensato di dare vita a un progetto fuori dal coro. Così, in breve tempo il brand si è espanso a macchia d’olio con diversi punti vendita sul territorio della Catalogna; i punti di forza di Squadra PizzaLab sono due: il prodotto e il marketing. Pizze quadrate che possono essere acquistate tramite un sistema digitalizzato, diviso a sua volta tra asporto e delivery. Ma non finisce qui: persino un grande chef come Joan Roca è entrato nell’orbita di questa giovane realtà creativa, firmando in prima persona i topping per gli impasti lievitati.

@Neolith

“Quando abbiamo deciso di intraprendere questa strada, sapevamo di voler fare qualcosa di diverso da ciò che già esisteva”, spiegano i ragazzi al riguardo. “Il nostro modello di business si basa su take away, delivery & on-site, dove il packaging gioca un ruolo fondamentale. Poiché le scatole sono quadrate, pensavamo fosse assurdo inserirvi una pizza rotonda; quindi, abbiamo deciso di fare semplicemente pizze con una forma diversa,”. Così sono cominciate le collaborazioni con chef importanti, insieme a una grande attenzione per i social media e il perfetto funzionamento del take away; secondo i fondatori, infatti, questo modello di consumo sta diventando sempre più diffuso.

@Cedida

Ma arriviamo al dunque: com’è fatta la pizza di Joan Roca? Lo chef ha proposto un’esclusiva limited edition per le sedi di Squadra PizzaLab a Barcellona, Girona e La Cerdanya con sobrassada, formaggio di capra, rucola, basilico, riduzione di uva e frutti rossi su una semplice base di pomodoro e mozzarella. Il costo? 14,50 euro: una cifra democratica che consentirà a tutti di gustarla senza spese eccessive. “Volevamo iniziare il 2023 ‘con il botto’ e quale modo migliore per farlo, se non con uno degli chef più prestigiosi del paese, anche lui di Girona? Joan Roca era senza dubbio la persona ideale per ideare la nostra pizza stagionale gourmet. Una versione simile a quella che i tre fratelli del Celler sono soliti preparare a casa propria nel tempo libero. Non cercavano qualcosa di eccessivamente complicato, ma squisito”.

La pizza realizzata in collaborazione con Joan Roca

Oltre alla pizza pensata dallo chef tristellato, Squadra PizzaLab ha attivato anche partnership molto sentite, come quella con la Fondazione Astrid 21, tramite cui sono state progettate scatole per le consegne speciali dedicate alla Giornata Mondiale per la sindrome di down. Fra etica e partnership importanti, il marchio delle pizze quadrate sembra pronto per il boom.

Fonte: restauracionnews.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

The post Joan Roca crea una pizza “quadrata” a 3 stelle Michelin: prezzi e topping appeared first on Reporter Gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy