Il Ristorante Sadler “cambia casa”: ecco il nuovo locale stellato a Milano

offresi ristorante in affitto

Il Ristorante Sadler “cambia casa”: ecco il nuovo locale stellato a Milano

Febbraio 23, 2023 Uncategorized 0

Il progetto

È ufficiale: lo chef Claudio Sadler aprirà le porte della sua nuova casa, nel centro di Brera, il quartiere più bohemien della città, in un meraviglioso palazzo liberty del 1913 che ospita Casa Baglioni. Dopo16 anni in via Ascanio Sforza la scelta è caduta in pieno centro, in una zona elegante della città, “il luogo adatto dove concludere la mia carriera” ha spiegato lo chef, all’interno di un hotel molto esclusivo. La collaborazione tra lo chef e la Collection Baglioni è ben avviata: “Dopo Gusto by Sadler presso il Baglioni Resort Sardegna e l’apertura del Canova Restaurant by Sadler presso il Baglioni Hotel Luna di Venezia – afferma lo chef – sono entusiasta di questa nuova partnership nella mia città, Milano” (mentre a Monza decolla il progetto Il Circolino).

In via Ascanio Sforza rimarrà Chic ‘n Quick, la Trattoria Moderna dello Chef, un ambiente in pieno stile Sadler con un servizio rapido e di qualità, dove consumare un pranzo o una cena in un’atmosfera genuina, ma riadattata alla modernità milanese. Per quel che riguarda l’ormai “vecchia” sede del Ristorante Sadler, essa continuerà a essere la location dedicata ai corsi di cucina e rimarrà a disposizione di chiunque voglia affittarla per eventi e momenti conviviali, per le aziende per attività di team building o per shooting, anche con la disponibilità dello Chef Sadler e del suo staff per il servizio catering.

Il “nuovo” ristorante

Venendo alla nuova sede, a disposizione sia della clientela dell’albergo che di ospiti esterni vi saranno la colazione, dolce e salata, un light lunch con un costo medio tra i 40 e 45 euro, e una proposta gourmet serale, in programma da lunedì a sabato. Raffinata la cantina, con una selezione prestigiosa di etichette italiane ed internazionali, che andranno a soddisfare anche i palati più esigenti. 36 i coperti disponibili, un executive chef coreano, Parker, per una offerta culinaria ben definita.

Pancotto con tartufo nero pregiato, perle di tartufo, friarielli e tuorlo d’uovo cotto nel ghiaccio

“La filosofia sarà sempre quella che mi contraddistingue – avverte Sadler – un equilibrio tra tradizione e innovazione, cercando di reinterpretare con creatività la cucina regionale italiana, con un occhio di riguardo per la stagionalità delle materie prime utilizzate. Il cambiamento è sicuramente una sfida che continuo ad accogliere volentieri, spero che i miei ospiti apprezzeranno la nostra nuova Casa”.

In pieno centro a Milano, all’interno di un hotel, la clientela che lo chef si aspetta è per lo più internazionale: “Sarà l’occasione – dice Sadler – di raccontare agli stranieri il nostro paese, attraverso i miei piatti che io chiamo di rassicurazione, perché voglio che con le mie pietanze si possa apprezzare la cucina italiana di tradizione con una spinta innovativa. Voglio che il cliente possa gustare appieno tutto il meglio del made in Italy”. Innovativo anche il layout dell’albergo: niente reception, ma un salone “di casa”, che unisce il lusso e l’accoglienza familiare. La digitalizzazione dei processi di check-in/check-out e di prenotazione avverrà tramite un’app dedicata.

Casa Baglioni

Questo luogo -spiega Sadler – sarà per me e per tutti i suoi ospiti un salotto milanese distinto e raffinato, un viaggio immersivo nell’arte e nel design della Milano anni ‘60, in cui poter ammirare dal vivo opere d’arte di grandi artisti italiani ed internazionali come Castellani, Paolini, Gastel. Un angolo di Milano dove coccolare il palato, ma anche lo spirito”.

Foto dello chef in copertina: @Paolo Picciotto

Indirizzo

Ristorante Sadler- Hotel Casa Baglioni

Via dell’Annunciata, 14 – 20121 Milano

Tel. +39 02 58104451 | Email: sadler@sadler.it

ORARI DI APERTURA

Il Ristorante Sadler è aperto dal lunedì al sabato dalle 19:30 alle 22:30.
Proposta pranzo disponibile tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30.

The post Il Ristorante Sadler “cambia casa”: ecco il nuovo locale stellato a Milano appeared first on Reporter Gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy