Gordon Ramsay: “I critici più severi? Sono i miei figli, non gli ispettori”

offresi ristorante e pizzeria in affitto

Gordon Ramsay: “I critici più severi? Sono i miei figli, non gli ispettori”

Aprile 25, 2023 Uncategorized 0

Ai posteri l’ardua sentenza”, è proprio il caso di dirlo. L’irriverente Gordon Ramsay, celebrity chef britannico di fama mondiale, in una recente intervista a British GQ ha infatti rivelato che i critici più severi della sua cucina non sono né clienti, né ispettori, bensì i suoi cinque pargoli (cui, in un’altra recente dichiarazione, affermava di non voler lasciare nulla in eredità). Viene immediatamente da pensare: “tale padre, tali figli”. Ramsay, del resto, è universalmente noto per non avere peli sulla lingua.

I suoi taglienti giudizi e i commenti al vetriolo nei vari cooking show sono noti a tutti. Questa non è la prima volta in cui parla dei figli nelle varie apparizioni sul piccolo schermo o sui social. Nel 2020, ad esempio, è diventato subito virale il video condiviso su TikTok, in cui scherzava con la figlia Tilly che dichiarava di preferire la cucina di mamma a quella di papà.

Al momento, tuttavia, nessuno dei ragazzi sembra intenzionato a seguire le orme del padre. “Matilda, la mia figlia maggiore, lavora nelle pubbliche relazioni. Holly, quella di mezzo, si occupa di moda. Tilly si è presa un anno sabbatico. Jack è diventato un Royal Marine. Penso che abbiano guardato molte repliche di Kitchen Nightmares, pensando: ‘Assolutamente no, questa non è la carriera che voglio’. Oscar, il mio figlio più piccolo di 3 anni, rimane l’ultima speranza! Inizierò a metterlo a letto con una frusta e un mestolo da cucina al posto dei peluche”.

Pochi sanno, comunque, che dietro la corazza da “duro” Ramsay fa spesso trapelare la sua emotività, come nel momento della conquista delle 3 stelle Michelin. “Ricordo le lacrime che mi scorrevano sul viso a non finire. Se sei un cuoco non avrai mai un altro momento come quello nella tua vita. Ma il giorno dopo ero di nuovo in cucina: non si molla”.

Tornando ai figli, quando non scherza lo chef sottolinea l’importanza di seguire le proprie naturali inclinazioni: “Ognuno deve trovare il mestiere che gli si addice e non potrei essere più orgoglioso al pensiero che i miei figli stiano facendo proprio questo”. Lo affermava convinto nel gennaio 2021, ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon. Rimaniamo ansiosi di scoprire quale sarà il futuro della dinastia e dell’impero Ramsay.

Fonti: theindependent.comgqmagazine.co.uk

Foto: @Gordon Ramsay (Instagram)

The post Gordon Ramsay: “I critici più severi? Sono i miei figli, non gli ispettori” appeared first on Reporter Gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *